I servizi consulenziali di digital business sono la chiave per offrire soluzioni personalizzate ed incrementare il potenziale commerciale delle aziende B2B; infatti  il settore B2B è oggi alla ricerca di soluzioni e partner digital per poter raggiungere vantaggi competitivi duraturi. (fonte: Assintel-Associazione Nazionale Imprese ICT – “Assintel Report, Il mercato ICT e l’evoluzione digitale in Italia” http://www.assintel.it/osservatori-2/assintelreport2018 )

I nostri servizi si basano sull’assunto che l’implementazione di soluzioni di digital business è oggi centrale per il rafforzamento commerciale e la crescita del business delle aziende B2B.

In ambito B2B è essenziale che le soluzioni digital e marketing portino al raggiungimento di ritorni in termini commerciali, permettendo così positive e durature performance di ROI. Le strategie di digital business, se correttamente integrate ed implementate nella vita aziendale, permettono di raggiungere alte performance di rendimento B2B, creando un’offerta ad alto valore aggiunto (come emerge dall’analisi by: McKinsey&Company , How B2B digital leaders drive five times more revenue growth than their peers, by Catlin T., Harrison L., Plotikin C.L., Stanley J, https://www.mckinsey.com/business-functions/marketing-and-sales/our-insights/how-b2b-digital-leaders-drive-five-times-more-revenue-growth-than-their-peers )

L’offerta di servizi digital e web marketing del Camelopardo è caratterizzata da un approccio pragmatico per massimizzare il potenziale commerciale dei propri clienti. L’obbiettivo dei nostri progetti è quello di offrire soluzioni solide e performanti per rafforzare l’efficacia strategica, comunicativa e commerciale dei nostri clienti.

Operare in ambito B2B richiede alle aziende un approccio pratico: azioni di contatto con nuovi prospects e miglioramento delle strategie di vendita sono le chiavi e gli obbiettivi comuni per le aziende B2B, in particolare per quelle industriali. (fonte:Bain&Company. Digital Strategy for a B2B World, by Lancry O., Morrissey R., Shannon T., Bankert A., Cummings L, https://www.bain.com/insights/digital-strategy-for-a-b2b-world )

I servizi consulenziali del Camelopardo permettono di soddisfare una delle regole d’oro del web marketing: “azione-misurazione-correzione”. Questo concetto è riferito al dover continuamente monitorare le strategie adottate per poterne misurare l’impatto in termini di ROI, apportare eventuali correzioni e implementare le migliori strategie comunicative e commerciali.

Durante gli ultimi anni si è assistito ad una maggiore attenzione del mondo B2B verso un approccio strategico digital. Le aziende stanno capendo la necessità di essere supportate con strategie di digital business altamente perfomanti, per potenziare il loro impatto commerciale nel mercato. E’ richiesta un’offerta customizzata e dedicata per distinguersi e vincere la sfida ai competitors.( temi trattati anche in Roland Berger Strategy Consultant (2015). The digital transformation of industry, https://www.rolandberger.com/…/roland_berger_digital_transformation_of_industry_20150315.pdf )

Considerando questi aspetti, il Camelopardo ha sviluppato SpyWeb, un innovativo servizio digital, integrando solidi servizi web marketing, strumenti digital e la sua esperienza in ambito consulenziale B2B.